Le belle storie iniziano per caso, anche quando c’è di mezzo una pandemia…
Sappiamo tutti quanto i primi anni del 2020 siano stati una ferita indelebile, che rimarrà per sempre nei libri di storia. In tutto questo sconvolgimento delle giornate, tra lockdown e quarantene, che abbiamo iniziato ad allenarci online. Quando si sono allentate le restrizioni, hanno proposto al mio compagno di giocare una partita di padel. Nessuno dei due conosceva questo sport, eravamo dubbiosi, ma conoscendo la sua passione per lo sport, sono riuscita a convincerlo.
Al suo ritorno era stanco ma felice, mi disse di andare insieme a lui, di provare e di sentire quella nostalgica sensazione di libertà. Sul campo, l’angoscia di quel periodo storico restava fuori. Era come essere in una realtà parallela, dove le persone sorridevano, facevano attività fisica, giocavano, si divertivano e si davano il 5 (anche se con la racchetta)!
Partita dopo partita è iniziata una vera e propria passione. Il mio compagno ha iniziato a documentarsi, trovando diverse fonti, spiegandomi le varie caratteristiche e differenze. Con il tempo, sempre più amici iniziavano a chiedergli consiglio sulla pala più adatta al loro tipo di gioco, soddisfatti poi dell’acquisto consigliato (non a caso, è lui il consulente).
La sua passione è diventata anche la mia, il suo entusiasmo mi ha contagiata. Dopo aver perso il lavoro non mi sono arresa e, consiglio dopo consiglio, una sera ho pensato che doveva nascere Padel One. Avevamo entrambi acquisito molte informazioni, praticato il padel sul campo, conosciuto esperti e professionisti. Abbiamo affinato la tecnica, scoperto le tante sfaccettature di questo bellissimo sport.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare gli altri sportivi a innamorarsi del padel, così come è successo a noi. Vogliamo anche consigliare, a chi è già appassionato, di provare le nostre racchette e accessori, affidandosi a uno store online ben fornito.
Dai un’occhiata al nostro Padel Store online, dove troverai racchette, borse, palline e tanto altro ancora…