Termini e condizioni
Condizioni generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (per brevità anche CGV) regolano l’acquisto dei prodotti presenti sul sito www.padelone.it . Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto presente sul sito. L’invio di un ordine comporta l’accettazione da parte del cliente delle condizioni generali di vendita in essere. PadelOne.it si riserva il diritto di revisionare in qualsiasi momento tali CGV senza alcun preavviso.
METODO DI PAGAMENTO
Le forme di pagamento sono le seguenti:
- STRIPE o CARTA DI CREDITO: un sistema sicuro e rapido (i pagamenti sono immediati) che ci permette di elaborare l’ordine più velocemente
- BONIFICO: l’ordine verrà elaborato al momento dell’accredito (i tempi per l’accredito cambiano da banca a banca e variano da 3 a 5 giorni lavorativi)
- CONTRASSEGNO: Pagamento in contanti al corriere al momento della consegna del pacco
- PAGAMENTO RATEIZZATO: con zero spese per il cliente
Disponibilità del materiale e comunicazioni
A causa dei numerosi articoli commercializzati, può accadere che il materiale acquistato non sia al momento disponibile o semplicemente in fase di riassortimento.
Nel caso si presentasse una situazione di questo tipo, PadelOne comunicherà al cliente la data prevista di evasione dell’ordine, facendo presente che in caso di mancata disponibilità i tempi di consegna possono variare da un minimo di 3 giorni lavorativi a un massimo di 45 giorni lavorativi. Nel caso in cui si dovesse presentare una qualunque forma d’urgenza per la consegna, PadelOne consiglia di richiedere preventivamente l’effettiva disponibilità del prodotto in quanto non è possibile cancellare un’ordinazione a causa delle suddette motivazioni.
Tempi e costi di spedizione
PadelOne effettua spedizioni in tutta Italia affidandosi a GLS e altri leader nel settore della logistica.
– Costo di spedizione € 0 per ordini superiori a € 99 (in Italia, isole incluse)
– Costo di spedizione € 10 per ordini inferiori a € 99 (in Italia, isole incluse)
– Spedizioni entro 48H in Italia e 72H per Calabria e isole (Sicilia, Sardegna)
I tempi di spedizione (tempo di affidamento della merce al corriere) e consegna (tempo utile ad inviare il prodotto dai nostri magazzini a destinazione), indicati in fase di checkout, sono assolutamente indicativi e possono variare in base alla disponibilità del prodotto, al periodo di bassa o alta stagione, a seconda dei periodi di Festività e/o in base alla zona di consegna. Eventuali ritardi successivi all’affidamento della merce al corriere non possono essere motivo di reclamo a PadelOne.
I costi di spedizione variano in base all’importo speso, alla tipologia di prodotto acquistato ed alla zona di consegna. Salvo dove espressamente indicato nella descrizione dell’articolo, il corriere sarà la compagnia di trasporti GLS oppure altre compagnie di trasporto nazionali e internazionali. In caso di non ritiro da parte del cliente senza giustificato motivo verranno addebitati 50€ di penale per il disagio arrecato.
Tutti gli ordini effettuati e saldati entro le ore 10.00 verranno processati nella stessa giornata lavorativa, mentre tutti gli ordini effettuati dopo le ore 10.00 verranno processati il giorno lavorativo successivo, gli ordini effettuati dal venerdì dopo le ore 10.00 al weekend verranno processati il primo giorno lavorativo utile, il sabato e la domenica il corriere non effettua consegne.
Le spedizioni standard vengono consegnate indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30. La spedizione non comprende la consegna al piano, ma solo lo scarico a marciapiede. Il cliente non dovrà corrispondere nessuna ulteriore somma al corriere per lo scarico oltre quella già sostenuta, in sede d’ordine, per la spedizione. Il cliente dovrà contattarci immediatamente qualora il corriere volesse percepire somme per servizi accessori. Nel caso lo spedizioniere non trovasse nessuno a riceverlo, la merce verrà fatta rientrare al magazzino del corriere più vicino al cliente. Il corriere invierà direttamente a PadelOne l’avviso di giacenza. Un operatore PadelOne provvederà a contattare il cliente per concordare la riconsegna. Il corriere non accetterà la riapertura della giacenza d’iniziativa del cliente. È responsabilità dello spedizioniere trasportare la merce con cura e consegnare un pacco non danneggiato.
In presenza di spedizioni verso isole minori o internazionali, prima di procedere ad un eventuale ordinativo, PadelOne consiglia di richiedere preventivamente l’ammontare dei costi di spedizione che variano a seconda del peso/volume e della destinazione.
Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai privati e non anche ai titolari di Partita Iva, salvo che la volontà di recesso non derivi da cause imputabili a difetti di produzione, a danni occulti procurati dal trasporto d’andata oppure a difformità con l’ordine. Ai sensi della Direttiva Europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 Dicembre 2013, l’acquirente potrà recedere dal contratto di compravendita senza specificare necessariamente il motivo del reso.
L’acquirente che volesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicare a PadelOne la propria volontà a info@padelone.it, entro 14 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna, il nome del prodotto e le generalità dell’acquirente.
Cause di Recesso:
Il cliente può recedere da un ordine se:
1) Il materiale ordinato non corrisponde alla scheda tecnica del prodotto.
2) Viene spedito un oggetto diverso da quello effettivamente richiesto.
3) Articolo danneggiato, in questo caso il cliente dovrà inviare una mail dove espone il problema, accompagnata da diverse foto della merce danneggiata a: info@padelone.it
Modalità di Recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini di 14 giorni lavorativi, di una comunicazione attraverso posta elettronica all’indirizzo info@padelone.it
Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso i nostri depositi all’indirizzo che verrà comunicato, compresa degli imballaggi originali sia interni che esterni
Sia il prodotto che l’imballo devono essere integri e nuovi, non danneggiata ne parzialmente utilizzata.
Il cliente dovrà indicare il numero della fattura, il/i codice/i del/i prodotto/i e le coordinate bancarie per il bonifico.
Dal momento in cui padelone.it avrà accettato la richiesta di reso, il cliente avrà 14 (quattordici) giorni solari per effettuare la spedizione del reso. Decorso tale termine l’acquirente non potrà più beneficiare del diritto di recesso. Le spese del rientro e le eventuali spese di riconsegna sono totalmente a carico di PadelOne.it solo ed esclusivamente se la merce risulti evidentemente danneggiata nei componenti o nella sua struttura in fase di apertura. Le spese del rientro e le eventuali spese di riconsegna sono totalmente a carico dell’acquirente qualora quest’ultimo decida di rendere la merce senza giustificato motivo.
PadelOne procederà al rimborso tramite bonifico bancario entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce da parte dell’acquirente e solo ed esclusivamente dopo un accurato controllo dello stato della merce resa. La merce deve essere restituita nello stesso stato in cui è stata spedita con relativi cartellini non staccati imballi e nella stessa scatola di spedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi degli imballi originali esterni ed interni, risulti danneggiato o anche parzialmente utilizzato.
ATTENZIONE! Prima di effettuare l’invio della merce è necessario attendere l’accettazione del reso da parte di PadelOne, in quanto l’indirizzo di consegna della merce resa potrebbe variare rispetto all’indirizzo standard.
Per qualsiasi ulteriore informazione, scrivere ad info@padelone.it o al numero WhatsApp +393513387011.